BASKET TRINITAPOLI BASKET TRINITAPOLI: Riprende il cammino dei ragazzi UNDER 17

venerdì 11 dicembre 2009

Riprende il cammino dei ragazzi UNDER 17

Riprende il cammino dei ragazzi UNDER 17 nel relativo campionato provinciale, dopo la sosta “forzata”, dovuta al rinvio della partita del 25/11 sul parquet del San Severo (per indisponibilità della squadra avversaria) ed il forfait della “enigmatica” squadra del Lucera, che non si è presentata sul campo a Trinitapoli il 2/12, dando così partita vinta ai n/s ragazzi.


E continua la striscia positiva con la vittoria ottenuta sull’insidioso campo di Manfredonia, dove – pur con qualche affanno – i giovani ofantini si sono infine imposti con il punteggio di 75 a 60.

Partita difficile ed insidiosa quella di Manfredonia anche per l’approccio mentale dei ragazzi che, fin dall’inizio, hanno dato l’impressione di sottovalutare le capacità di un avversario che ha difeso praticamente sempre con una zona ben sistemata, dando quindi non poca preoccupazione al duo CARANO-GISSI, che ha dovuto faticare non poco per ristabilire la giusta concentrazione in campo. La conferma di questo faticoso percorso si ritrova puntualmente nei parziali dei 4 quarti: 14-13; 14-19; 21-18; 11-25. Come è evidente la partita fino all’ultimo quarto è stata combattuta sulla differenza di pochi punti ed un copione ampiamente previsto: Manfredonia con difesa a zona ben messa e ofantini che faticano a violare il “fortino” avversario.

C’è voluta una bella “strigliata” alle menti più che al fisico dei n/s giovani atleti per convincerli che nessuna partita può considerarsi vinta prima del fischio finale dell’arbitro ed il parziale dell’ultimo quarto evidenzia la positiva reazione dei ragazzi: 11 a 25 per il PROGETTO AUFIDUS ed altro risultato positivo portato a casa. Partita che, comunque, ha dato alcune indicazioni molto utili sul lavoro da fare e sul quale devono concentrarsi ora i due coach, CARANO-GISSI, in vista anche dell’impegnativa partita casalinga contro la forte squadra della LIBERTAS FOGGIA.

Intanto, grazie anche a qualche fortunata circostanza, ci godiamo il primato in classifica, ben consapevoli tuttavia che il vero primato è quello che si conquista allenamento dopo allenamento con il miglioramento tecnico e mentale, unica arma in grado di dare sicurezza e concentrazione contro ogni avversario.

Nessun commento: